Rockol Awards 2021 - Vota!

Francesco Guccini, nuovo album: aggiornamenti in video su 'L'ultima Thule'

Francesco Guccini, nuovo album: aggiornamenti in video su 'L'ultima Thule'

Sul canale YouTube ufficiale di Francesco Guccini è apparso un video che testimonia le prime fasi di lavorazione del nuovo (e, stando a quanto dichiarato da lui stesso, ultimo) album del cantautore modenese, "L'ultima Thule", atteso nei negozi entro il prossimo 27 novembre: teatro delle riprese resta sempre il mulino di Chicon, di proprietà della famiglia dell'artista, dove il team che sta coadiuvando la storica voce di "La locomotiva" e "Il vecchio e il bambino" è impegnato nell'allestimento della strumentazione e dei dispositivi di ripresa.

"In questo mulino, invece di macinare, faremo un disco", disse Guccini solo qualche giorno fa: "Sarà una nuova avventura, in questa strana location, come si dice adesso. Speriamo che vada tutto bene. In bocca a lupo ai musicisti, a me, e a tutti quello che lavoreranno con noi". .



“So che il prossimo probabilmente sarà il mio ultimo disco", annunciò lo scorso settembre l'artista: "Vanno tutti in pensione, vuoi che non ci vada anch’io?”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.