Biffy Clyro, sul sito ufficiale l'artwork della copertina di 'Opposites'

Biffy Clyro, sul sito ufficiale l'artwork della copertina di 'Opposites'

I Biffy Clyro hanno diffuso in rete l'artwork ufficiale della copertina del loro prossimo disco, "Opposites". Sul sito ufficiale della band scozzese compare infatti l'immagine di un albero che spunta dal nulla, cresce ricurvo e germoglia delle piccole ossa al posto delle foglie. A far "crescere" l'albero sono stati i 9.000 tweet che i fan del gruppo hanno postato nell'arco di 12 ore dal momento che, ogni messaggio pubblicato su Twitter con hasthag #biffyopposites faceva comparire un pezzo dell'artwork.
"Followers" a parte, l'opera porta la firma di Storm Thorgergson che già si era occupato della copertina di "Puzzle" e "Only  revolutions" (rispettivamente quarto e quinto album dei Biffy Clyro) nonché già al lavoro per Led Zeppelin, Pink Floyd e Muse.

Contenuto non disponibile



La pubblicazione di "Opposites" è attesa tra il gennaio e il febbraio 2013: il disco sarà composto da 20 tracce suddivise in due cd, "The sand at the core of our bones" e "The land at the end of our toes". La prima canzone estratta è "Stingin' belle", fatta ascoltare per la prima volta nella serata dello scorso 31 luglio durante il programma di Zane Lowe su BBC.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
29 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.