Comunicato Stampa: Mostra Mercato Internazionale CD e disco usato e da collezione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mostra Mercato Internazionale Cd e Disco Usato e da Collezione
RIMINI
Disma Music Show - Fiera
27-28 aprile 2002

Sabato e domenica 27 e 28 aprile 2002 si svolgerà la Mostra Mercato del DISCO e del CD Usato e da Collezione presso la Fiera di Rimini, in contemporanea al Disma Music Show di Rimini.
La manifestazione, organizzata dalla Coop Millenium, ha un carattere nazionale per la presenza di pubblico e partecipanti, è l'appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori e non solo: riunisce oltre un centinaio di espositori/collezionisti.
All'interno è possibile acquistare, scambiare, vendere tutti i supporti sonori esistenti (45 g., 33 g., 78 g., in vinile, CD e MiniCD, ecc.) e tutto ciò che interessa da vicino e da lontano il mondo musicale: memorabilia, riviste, libri, pins, ecc.
Malgrado le nuove tecnologie che si diffondono per ascoltare la musica (Internet, MP3), i dischi in vinile e i CD rimangono un valore certo e sicuro, da tutti ricercati, anche dalle più giovani generazioni.
I dischi in vinile rimangono gli oggetti più collezionati del mercato, immediatamente seguiti dai CD, le cui importazioni giapponesi ed americane di riedizioni di dischi storici, sono molto ricercate.
Soprattutto la possibilità di poter trovare 33 giri e CD usati a prezzi interessanti, ed in grandi quantità, è l'incentivo che spinge molti a visitare la mostra.
Gli appassionati di dischi rari hanno tutte le età e i dischi che più vengono ricercati sono di tutti i generi: dai primi 45 giri di Adriano Celentano, fino ai pictures disc dei Cure, dal primo Lp di Fabrizio De Andrè fino al CD promo di Madonna.
La Mostra del Disco di Rimini ha tutte le caratteristiche per diventare una delle più importanti iniziative legate al collezionismo musicale. Ciò si può spiegare anche per l'interesse che la città di Rimini ha sempre avuto per le realtà musicali, il mercato discografico, i gruppi e i concerti.

http://www.sergi.com/millenium
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.