Red Hot Chili Peppers: un concerto speciale nel cortile di Flea

Red Hot Chili Peppers: un concerto speciale nel cortile di Flea

Los Feliz, Los Angeles, California, ore 10.30 (pst): se foste passati per le strade lussuose e verdeggianti di Hollywood, lo scorso 16 ottobre, vi sarebbe capitato di sentire della musica piuttosto alta e riconoscibile, provenire dal retro di una lussuosa villa. Avreste assistito infatti, niente meno che al concerto speciale che i Red Hot Chili Peppers hanno tenuto nel cortile di Flea, per festeggiare i 50 anni del proprietario di casa, nonché per raccogliere fondi per la scuola di musica fondata dal bassista undici anni fa, il Silver Silver Lake Conservatory.
Ma non solo: ad aumentare l'eccezionalità della serata (o forse per mantenere i buoni rapporti di "vicinato") ad esibirsi sul palco eccezionalmente allestito in casa Balzary sono stati invitati anche i Rancid, la formazione di Tim Armstrong anche lui studente del Silver Lake.
Il pubblico, nel quale spiccavano personaggi del calibro di Owen Wilson, Edward Norton e Rick Rubin, ha assistito a una setlist composta da otto brani firmati dalla band americana e una cover di "Everybody knows this is nowhere", storico brano di Neil Young, del 1969.

Ecco tutte le canzoni eseguite dai Red Hot Chili Peppers:

"Can't stop"
"Snow (Hey oh)"
"Monarchy of roses"
"Soul and squeeze"
"The adventures of rain dance Maggie"
"Right on time"
"Everybody knows this is nowhere"
"Give it away"
"By the way"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.