Gareth Gates, il secondo classificatosi al programma televisivo britannico “Pop idol”, si tiene per la quarta volta di seguito la testa della classifica UK dei singoli con “Unchained melody”. Buone le vendite di “Lazy”, collaborazione tra gli X-Press 2 e David Byrne, ex leader dei Talking Heads, ma il disco si ferma al secondo posto. Ormai praticamente fissa sul terzo gradino è “Wherever whenever” di Shakira, mentre “How you remind me” dei Nickelback (4) e “I'm not a girl, not yet a woman” di Britney Spears (5) completano la Top 5. Ma in Top 10 sono da registrare altre tre nuove entrate. Sulla sesta tacca troviamo “One step too far” dei Faithless con Dido (come si sa, Dido è la sorella del loro capobanda), sulla nona “My culture” degli 1 Giant Leap con Maxi Jazz e Robbie Williams (dietro al progetto c'è Jamie Catto, collaboratore dei Faithless) e sulla decima “Beautiful” di Matt Darey con Marcella Woods. Per quanto riguarda gli album, “A new day has come” di Celine Dion si riconferma sul trono, ma irrompe “C'mon c'mon” di Sheryl Crow che ne minaccia il regno stoppandosi sulla piazza d'onore. “Silver side up” dei Nickelback rimane in terza posizione. La colonna sonora di “About a boy”, firmata da Badly Drawn Boy, e che sta ottenendo buone recensioni, entra sul sesto gradino. Seconda ed ultima new entry in Top 10 è, al numero 10, “Guitar player” di Hank Marvin. Il personaggio non sarà certo noto ai più giovani, ma forse neanche ad alcuni lettori più vecchi. Si tratta dell'ex chitarrista degli Shadows (anche in Italia la loro “Apache” fu un successo), componente dei Drifters nel '58, quando in Europa la “musica giovane” era ancora una rarità. In termini storici, siamo verso il mesozoico del rock.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.