Peppe Servillo e Solis String Quartet: ascolta in anteprima 'Spassiunatamente'

"Spassiunatamente" significa sinceramente e senza troppi pensieri e indica alla perfezione lo stato d'animo con il quale è stato concepito il disco che suggella la collaborazione tra Peppe Servillo e i Solis String Quartet. I cinque artisti hanno unito le forze per incidere su disco il loro progetto nato circa un anno fa, fuori dagli studi di registrazione, nelle piazze e nei teatri italiani: un concerto omaggio alla cultura e alla canzone d'autore napoletana.
"Spassiunatamente" verrà pubblicato il prossimo 16 ottobre e Rockol vi offre la possibilità di ascoltare in anteprima streaming le tracce che compongono  l'album di Servillo e del quartetto d'archi napoletano.

"L'idea è nata da una mia personale necessità di mettere mano al repertorio della musica napoletana", ci ha spiegato al telefono il già membro degli .Avion Travel, " una necessità che sentivano anche i Solis, omaggiando quelli che sono alcuni dei maggiori esponenti della cultura popolare partenopea. Nonostante sia un terreno già ampiamente esplorato, lquello della tradizione è un tema che deve continuamente ristabilire un contatto con la generazione contemporanea. Tradizione non è sinonimo di nostalgia, ma costruzione di un'identità. Per questo è fondamentale opporsi alla perdita della memoria".
Da Raffaele Viviani a Libero Bovio, da Giovanni Ermete Gaeta (conosciuto ai più come E.A. Mario) fino a Renato Carosone, ecco tutte le tracce in anteprima streaming per voi.




"Abbiamo tutto coltivato questo sogno per lungo tempo, con molte ansie e perplessità. Poi un giorno  ci siamo decisi, abbiamo sgomberato la mente da tutto il resto e ci siamo dedicato al nostro sogno in modo spassionato, senza pedanteria. La scelta delle canzoni, per esempio, è stata assolutamente dettata dall'istinto e dai gusti di ognuno di noi. Non troppo celebrale e studiata", ha conitnuato Servillo, concludendo "Questo album è una sorta di biglietto da visita, per noi che siamo un po' estranei alla stretta logica dell'album e del conseguente tour. Noi, per fortuna, siamo sempre in concerto. Viviamo come teatranti". 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.