Comunicato stampa: Premio Samigo TOP100

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Premio SAMIGO TOP100: 2° edizione
Il progetto TOP100 ha destato grande interesse nella scena musicale italiana nazionale. Nel 2001, l'iniziativa partita a settembre, ha raccolto 155 cd, in 2 soli mesi di bando. Per il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza 2002 parte la seconda edizione del Premio SAMIGO TOP100 che quest'anno va ad inserirsi nel network MEI FESTIVAL. (vedi pagina http://www.samigo.it/news-home/mei-festival2002.htm per i dettagli sul progetto)
L' iniziativa permetterà al vincitore della SAMIGO TOP100 di:
a) suonare al MEI di Faenza
b) entrare nella compilation del MEI FESTIVAL (prodotta da Materiali Musicali e Vitaminic), che per la prima volta sarà distribuita, GRANDE NOVITA'!, non solo on line, ma anche nei negozi in tutta Italia!
Come funziona:
Il Premio si articola nei seguenti 3 riconoscimenti:
1 - Premio a gruppo/artista "da produrre"
2 - Premio a gruppo/artista "più originale"
3 - Premio a gruppo/artista con "migliore tecnica"
I 3 gruppi/artisti più scaricati dalla TOP100 unitamente al giudizio dei tecnici Samigo (tale giudizio avrà il peso maggiore sul risultato), verranno premiati ufficialmente con una targa al prestigioso Meeting di Faenza 2002. Il vincitore del premio "gruppo/artista da produrre" si esibirà dal vivo sul palco del MEI. Gli altri 2 brani vincitori saranno comunque fatti ascoltare durante la premiazione.
SCADENZA ISCRIZIONE: 14 ottobre 2002
I 3 vincitori saranno resi noti entro l'inizio di novembre 2002 e la notizia sarà inserita nei comunicati stampa nazionali ufficiali del MEI e della Samigo. Questo è in sintesi il Premio SAMIGO TOP100, ma il Progetto SAMIGO TOP 100 va oltre, coinvolgendo le iniziative e le attività dell'etichetta discografica e portale della musica SAMIGO, www.samigo.it. Infatti i 3 vincitori verranno inseriti di diritto nella COMPILATION SAMIGO TOP100, che l'etichetta Samigo stamperà e produrrà entro il 2002 (probabilmente già per il MEI). Tra tutti gli iscritti alla SAMIGO TOP100, oltre ai 3 vincitori, altri 10-15 gruppi/artisti avranno la possibilità di entrare nella compilation della Samigo. I gruppi/artisti della TOP100 saranno promossi e presentati negli stand di tutte le convention, i meeting..., a cui la SAMIGO partecipa durante tutto l'anno dalla convention degli ULULATI dell'UNDERGROUND (11-12 maggio 2002 a Firenze) al MEI di Faenza, con i loro cd, depliant, manifesti e materiale informativo che i gruppi vorranno fornire alla Samigo. Inoltre i 3 vincitori del premio avranno diritto a restare nella vetrina TOP100 per altri 6 mesi avendo la possibilità di essere "notati" dal mondo musicale professionale (etichette, manager, editori, distributori, locali).
Per vedere l'intero progetto: http://www.samigo.it/top100/premiosamigotop100.htm
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.