Rockol30

Green Day, Mike Dirnt parla di Billie Joe Armstrong

Green Day, Mike Dirnt parla di Billie Joe Armstrong
Credits: Matteo Preziosi

Mike Dirnt ha speso alcune parole su Billie Joe Armstrong, il cantante dei Green Day fattosi volontariamente ricoverare lo scorso 23 settembre. Pochi giorni prima il trio pop-punk californiano aveva annunciato una lunghissima serie di date nordamericane che avrebbe dovuto prendere il via il 15 novembre a New York per chiudersi, l'8 febbraio 2013, alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Dirnt ha riferito a Radio1 della BBC che l'amico e partner musicale si è trovato improvvisamente sottoposto ad enormi pressioni perché, in tre soli mesi, ci sarebbero stati da promuovere tre album in quattro mesi. Più i concerti. Il bassista ha aggiunto di non aver sentito Billie (40 anni) dal giorno in cui è entrato in rehab, ma non ha dubbi: meglio la salute chel'ennesima promozione. "Abbiamo dovuto mettere la salute del nostro amico davanti a tutto il resto", ha detto Mike. Intanto il tour nordamericano viene ridisegnato in questi giorni e al momento prevede queste date:
26 novembre    Paramount Theatre Seattle, WA
27    Toyota Arena Kennewick, WA
29    Salem Armory Auditorium Salem, OR
1° dicembre    Memorial Auditorium Sacramento, CA
2    Grand Sierra Resort - Grand Theatre Reno, NV
4    Santa Cruz Civic Auditorium Santa Cruz, CA
10    Marquee Theatre Tempe, AZ
7 gennaio    Resch Arena Green Bay, WI
8    Allstate Arena Rosemont, IL




Contenuto non disponibile








La data "secca" del 27 ottobre a New Orleans, confermata sino alla scorsa domenica, è stata annullata ieri. "Cancellare uno show è cosa che raramente facciamo", ha detto Tré Cool. "Non vogliamo mai deludere i nostri fan, e siamo grati che tutti in questo periodo siate così comprensivi"

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.