Comunicato stampa: Selecta

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VENERDI' 5 APRILE 2002
TUNNEL – uscitanuovisuoni
SELECTA
Puntualissima anche ad aprile, arriva la serata dedicata al breakbeat e servita ad arte da ALESSIO BERTALLOT.
Stasera con lui, dall'Inghilterra: STANTON WARRIORS (remixers di Fatboy Slim, Missy Elliott e tantissimi altri)
Torna SELECTA, tornano i battiti della drum'n’ bass più sfrenata, i grooves del two-step più sofisticato, le serate d'autore proposte da Alessio Bertallot, un genio tutto italiano che da tempo ormai ha una certa propensione per il breakbeat & affini, e dai suoi ospiti eccelsi provenienti da ogni dove.

Dall'Inghilterra, patria europea dei nuovi suoni, arrivano gli scatenatissimi Stanton Warriors, ovvero Dominic B e Mark Yardley, autori di remix per artisti "storici" della club music.

La loro può essere definita "street music", musica per tutti, dai “ragazzacci” ai "fighetti", tutti insieme a muoversi al ritmo della stessa, trascinante musica, come succede di norma sui dancefloors durante i loro set, veri e propri meeting di culture diverse!! Gli Stanton Warriors del resto arrivano dalla strada. Dominic, di Bristol, negli anni '90 lavorava in un negozio di dischi e ingaggiava dj per organizzare party gratuiti. Mark, originario di Devon, era un ragazzino fissato per la musica, che aveva anche tentato di laurearsi in musica elettronica presso l'università di Salford, prima di scoprire che la musica è meglio viverla, che studiarla sui libri. Quando incontra Dominic, ci vuole poco perché i ragazzi entrino in sintonia e scoprano l'attitudine comune verso l'hip hop e i predominanti giri di basso. Il primo lavoro, "What You Gonna Do/Too True", è solo l'inizio di una lunga serie di dischi che li consacrerà alla fama mondiale; fra questi, i remix di "She's A Bitch" di Missy Elliott, "Jump & Shout" dei Basement Jaxx. Nella loro carriera, i due ragazzi si sono anche potuti "permettere" di rifiutare proposte da Stereo MCs e Roni Size, per rimanere coerenti con sé stessi. Per gli Stanton Warriors, la musica garage deve comunque avere un'anima vocale predominante, e non rischiare di essere solo rumorose campionature che fanno sfoggio di sé all'interno di un pezzo, rendendolo imballabile. La loro filosofia musicale è perfettamente riassunta all'interno di "The Stanton Session" (2001), una raccolta che esemplifica la musica garage letta dal loro eclettico punto di vista.


Resident dj Alessio Bertallot, che torna per questo appuntamento dopo aver lasciato il mese scorso la consolle al collega di Radio Deejay Fabio B. E' proprio a Radio Deejay che Bertallot si è fatto conoscere nelle vesti di "esperto" della drum'n’ bass e del two step. Da sempre musicalmente impegnato (musicista, cantante, dj appunto), è probabilmente il selecter italiano più competente in fatto di garage beats e di two step di matrice inglese. Il fatto di mettere in mano la serata a lui, è garanzia assoluta di ore ed ore di musica di altissima qualità.
Inizio serata h. 22:00 Ingresso € 7,50
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.