Comunicato Stampa: Nuovo tour per Pippo Pollina

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AD APRILE PARTE LA NUOVA TOURNEE' ITALIANA DI PIPPO POLLINA

“VERSI PER LA LIBERTA’ PRIMAVERA 2002”
(OSPITE SPECIALE CARLO MOLINARI).

Sull’onda del successo di pubblico dei concerti di presentazione del suo ultimo album “Versi per la libertà” (Storie di Note) dello scorso Gennaio, Pippo Pollina torna in Aprile ad esibirsi dal vivo in Italia. La nuova tourneè nasce dalla volontà non solo di completare la precedente, che non aveva potuto toccare alcune importanti località, ma anche di riportare il cantautore siciliano a suonare in quelle piazze il cui pubblico aveva calorosamente richiesto un suo ritorno. Quella dal vivo è infatti la dimensione ideale per avvicinarsi e lasciarsi coinvolgere dalle suggestioni musicali di Pippo Pollina, un artista che letteralmente vive sul palcoscenico; lo stanno a dimostrare i circa trecento concerti che annualmente tiene nei teatri di tutta Europa e che hanno contribuito a creare intorno a lui un folto seguito di ammiratori. Vedasi la recente tournée che lo ha visto in coppia con Linard Bardill raccogliere migliaia di entusiastiche presenze in Svizzera e Germania. Accompagnato dalla Palermo Acustic Band (Giovanni Apprendi alle percussioni, da Antonello Messina all’accordeon e alle tastiere, da Enzo Sutera chitarre acustiche), il cantautore palermitano riproporrà il suo ricco repertorio, reinterpretando, alla triste luce degli ultimi tragici eventi di cronaca, brani di grande umanità e impegno civile, quali Il giorno del falco, eseguita nell’ultimo album insieme agli Inti-Illimani, con i quali ha girato un videoclip, per la regia di Christian Angeli, dedicato alla figura del grande poeta-musicista cileno Victor Jara; 19 luglio '92 in memoria della strage Borsellino di Palermo; Pristina 99 sulla guerra nell'ex Jugoslavia. E soprattutto Amsterdam, la cover del celeberrimo brano di Jacques Brel che Pippo Pollina ha felicemente tradotto e adattato in italiano con l’accompagnamento all’organetto di Ambrogio Sparagna.
Ospite del tour il cantautore romano Carlo Molinari, un artista da molti anni presente con diverse vesti sulle scene musicali italiane, che presenta dal vivo il suo primo mini-lp dal titolo La fortuna di un giorno qualunque, recentemente co-prodotto e distribuito da Storie di Note.

Queste le prime date della tourneè di Pippo Pollina:
mar. 23 aprile ROMA - La Palma
gio. 25 aprile CROTONE - Piazza della Resistenza
dom. 30 aprile RIESI - Località Monte degli Ulivi
mar. 30 aprile COSENZA - Università della Calabria
mer. 1 maggio COPERTINO (LE) - Piazza Castello
ven. 3 maggio VITERBO - Teatro San Leonardo rassegna "Meridiani di note"

BIOGRAFIA E PHOTOGALLERY: www.storiedinote.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.