Comunicato Stampa: Massive Arts Party

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions
presenta

"Massive Arts Party"
Sabato 23 Marzo - Ore 23
al ROLLING STONE
Ingresso con consumazione obbligatoria: 13 €.

Non è solo presentandoci album fatti e finiti che il Rolling Stone vuole avvicinare il suo 'popolo' alla musica: sabato 23 marzo, infatti, ci presenterà una realtà che di quel disco che un giorno arriverà nelle vostre mani avrà seguito concepimento, gestazione e parto. Insomma: volete sapere come nasce un cd? Chiedetelo al Massive Arts Studios!
Massive Arts è infatti il primo centro in Italia concepito per fornire tutti i servizi di cui un musicista necessita per la creazione di un prodotto fonografico completo, a partire dallo sviluppo delle idee musicali (progetto), alla loro registrazione, alla realizzazione del cd master codificato e pronto per la stampa ed infine la progettazione grafica di copertine, siti web e tracce rom, senza dover usufruire di strutture esterne.

Sito sui navigli, una delle zone più caratteristiche di Milano, il complesso - nato solo pochi mesi fa ma già in grado di attirare un turnover mensile di oltre 1000 musicisti e addetti ai lavori, fra cui professionisti di chiara fama - sviluppa su una superficie di circa 1000 mq un vero e proprio quartiere/laboratorio atto ad ospitare ogni musicista. Questo immenso spazio offre infatti: due studi di registrazione; uno studio di mastering e post produzione; cinque sale prova; una sala per prova tour di 115 mq ed un bar (in fase di ultimazione); una lounge area di 300 mq (studiata appositamente per presentazioni ed esposizioni) ed infine la possibilità di effettuare stages e clinix con musicisti di fama nazionale ed internazionale. Senza dimenticare che Massive Arts è anche casa di produzioni discografiche.
E' da segnalare, poi, che da gennaio 2002 il Massive Arts si avvale delle convenzioni comunali per il servizio di sale prova a prezzi agevolati rivolto ai giovani milanesi al di sotto dei 30 anni. …Fatevi i conti in tasca!
Volete conoscere ancor più da vicino il Massive Arts Studios? Tre possibilità: la prima, semplicissima, è visitare il sito www.massivearts.com; la seconda, sempre semplicissima, è andarci (via Villoresi n°24 – Milano); la terza, un po' più impegnativa ma veramente interessante, consiste nel lottare per accaparrarsi gli omaggi che sabato verranno messi in palio fra tutti i presenti al Rolling Stone. Ovvero 150 t-shirts, 20 ore di sala prove e addirittura 1 giornata di studio con fonico!

La colonna sonora del resto della serata prevede: musica rock a 360° sul groundfloor a cura di Marco Garavelli e Dj Max De Riu di Radio Rock FM; sul newlevel, crossover con Max Brigante di Radio Lupo Solitario e Ste Lucchese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.