Lucio Dalla tra TV, Tour e musical

Lucio Dalla tra TV, Tour e musical
E’ partito ieri sera, 20 marzo, da Napoli il “Luna Matana Tour” di Lucio Dalla. Lo spettacolo si preannuncia quasi come un prolungamento de “La bella e la besthia”, lo show televisivo che recentemente ha visto come protagonista il cantante bolognese accompagnato da Sabrina Ferilli. Riguardo a questo paragone Lucio ha voluto precisare: “Da molto tempo sono convinto che in questo mondo di zucchero filato tutto faccia matassa, che ci si appassioni sempre più alla musica, tanto che se ne ritrova ovunque: nei film, in teatro e in TV; però il mondo si disaffeziona alla canzone, che non è più il contenitore ideale, non ha più la forza visiva e narrativa di un tempo: quindi un concerto non può più essere monocromatico, occorre utilizzare altri media”. Dopo l’esperienza televisiva su RaiUno, Dalla sarà, sempre accompagnato dalla Ferilli, nel musical “Dona Flor”, scritto con Chico Barque. Lo spettacolo andrà in scena “in novembre o nel gennaio 2003”, coòe ha raccontato il cantante, “con Sabrina Ferilli nella prima parte e Stefania Mazza nella seconda. Debbo fare anche una regia del ‘Trovatore’ a Busseto, ma ancora non so come si fa.”. (Fonte: La Stampa, La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.