Rockol30

Scozia, una statua per ricordare Bon Scott degli AC/DC

Una statua ce l'ha già. Ed è in Australia, il Paese in cui emigrò con la famiglia all'età di sei anni. Il monumento dedicato a Bon Scott, il
primo cantante degli AC/DC, è stato inaugurato, dopo dieci anni di sforzi, sottoscrizioni ed appelli, nel 2008 al Claremont Showgrounds di Perth. Ora però anche in Scozia, dove Bon era nato nel 1946, stanno pensando ad una statua. Scott era nato a Kirriemuir e morì a 33 anni nell'auto di un amico, dopo una nottata di bevute terrificanti nel febbraio 1980, nella zona londinese di Camden Town. L'attuale vocalist Brian Johnson è il suo successore. A Kirriemuir, per gli amici solo Kirrie, nell'area dell'Angus, piccolo paese in cui già da alcuni anni si svolge una "Bon fest", si stanno mettendo a fuoco le idee per un manufatto che potrebbe peraltro attirare un po' di turisti. L'associazione DD8 Music, organizzatrice della "Bon fest", secondo il quotidiano scozzese "Daily Record" ha già chiesto allo scultore John McKenna di elaborare il disegno di una statua del rocker. "E' ancora un po' presto per dire qualcosa, ma è un grande onore. Bon Scott era una mia icona, quand'ero ragazzo", ha detto l'artista. Mark Evans, ex bassista degli AC/DC (1975-'77), ha detto ad "Ultimate Rock": "Fantastico che a Bon venga tributato questo genere di onore, specialmente visto che la Scozia è un posto così importante nella
storia degli AC/DC".




Contenuto non disponibile







Nel prossimo novembre sarà pubblicato "Live at River Plate" degli AC/DC. I brani inclusi sono tratti dai tre concerti che la band ha tenuto a Buenos Aires nel mese di dicembre 2009, nel pieno del Black Ice Tour, di fronte a circa 200.000 fan scatenati.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.