'La musica dei poveri', album di inediti per i Mercanti di liquore

E' in uscita “La musica dei poveri” il nuovo album dei Mercanti di liquore, che da anni presentano dal vivo un repertorio basato su rivisitazioni di brani di Fabrizio De André.
Il nuovo disco, prodotto da Musica Mezzanima e Bloom su etichetta Alternative e distribuzione Venus, contiene quasi esclusivamente composizioni originali, ad eccezione di due brani, “Vive la rose” e “Brigante Simone”, appartenenti rispettivamente alla tradizione popolare francese e a quella del sud dell'Italia, reinterpretati dal gruppo per quest'occasione.
L'album vede la partecipazione di numerosi musicisti ospiti, fra i quali Andy dei Bluvertigo e Luca Urbani dei Soerba.
I Mercanti di Liquore sono nati a Monza a metà degli anni Novanta, quando tre musicisti che già militavano insieme nel gruppo rock Zoo hanno deciso di dar vita ad una formazione orientata verso la musica acustica. Il loro percorso artistico li ha portati a partecipare alla grande kermesse musicale "Faber, amico fragile" realizzata il 12 marzo 2000 al Teatro Carlo Felice di Genova dall'Associazione Culturale Fabrizio De André e alla quale hanno partecipato i più importanti artisti italiani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.