Comunicato Stampa: Weekendance

Comunicato Stampa: Weekendance
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"WEEKENDANCE" e' lo spazio settimanale che Radio2 Rai dedica alla musica dance ed alla "club culture" internazionale. "WEEKENDANCE" e' in onda tutti i venerdì dalla mezzanotte alle 02, ed il sabato dalle 23.00 alle 02.00 insieme a Luca De Gennaro e Fabio De Luca, ed ospita in ogni puntata le novita' discografiche, le segnalazioni sul nightclubbing e soprattutto i djs "in azione". Come sempre invitiamo quanti fra voi gestiscono locali e clubs a inviarci tempestivamente tutte le informazioni sulla programmazione per poterne dare segnalazione via radio. Vi ricordiamo inoltre che è possibile ascoltare "WEEKENDANCE" anche in Real Audio passando per il sito ufficiale di Radio2 www.radio2.rai.it, come pure via satellite (nello splendore della qualità digitale) attraverso il canale 221 del pacchetto D+.

"WEEKENDANCE": PLAYLIST 15. 03. 2002
1) X-PRESS 2 feat. DAVID BYRNE - Lazy (Skint)
2) THE DRUG PUNKS - Drug (City Rockers)
3) TUTTO MATTO - The LMF ep (Tummy Touch)

4) ROMANTHONY - Never Fuck/Tomcraft Remix (Urban) NEW
5) PLANET FUNK - The Switch/PF Dub Mix (Bustin' Loose/Virgin)
6) CHICKEN LIPS - He Not In/Many Members (Kingsize)
7) AGENT SUMO - Why/Sumo Bass Mix (Virgin promo) NEW
8) CHONGA - If The Longer Silliest (Plastic Fantastic)
9) CROSSOVER - Fantasmo LP (International Deejay Gigolo)
10) LE KNIGHT CLUB - Soul Bells (Crydamoure)

venerdì 15 marzo
AREZZO WAVE NIGHTS (h.01.00)

Per il terzo anno consecutivo il veterano dei festival rock italiani "apre" alla dance ed alla club-culture.

Analogamente al suo gemello rock, anche "AREZZO WAVE NIGHTS" si fa un punto d'onore del ricercare sul territorio i talenti emergenti (in questo caso, ovviamente, nell'area dei djs). Dopo diversi mesi di pre-selezioni ed un tour dei semi-finalisti, la competente giuria ha ristretto a tre la rosa dei candidati a diventare dj-resident della prossima edizione di "AREZZO WAVE NIGHTS" (4-5-6 luglio 2002): BLUNT CREW da Roma, ETHER da Firenze e MAK SOUND da Napoli. Questa notte a "WEEKENDANCE" - alla presenza del direttore artistico di Arezzo Wave Nights DINO LUPELLI e di otto notai nominati direttamente dal foro di Arezzo - verrà annunciato il vincitore ed ascoltato un suo breve dj-set. Per info e aggiornamenti sui prossimi appuntamenti, www.arezzowave.com.



sabato 16 marzo
ALEX GOPHER (h.23.00)
Dire che ALEX GOPHER è il padre fondatore della scena house francese è persino una banalità: presente (anche per ragioni anagrafiche...) ben prima dei vari Daft Punk, Cassius etc, ALEX GOPHER ha compilato insieme ad Etienne De Crecy quell'atto di nascita del french-touch che fu "Super Discount", ha pubblicato singoli indimenticabili (su tutti "The Child", con la voce campionata di Billie Holiday) ed esce proprio in questi giorni con un album diviso a metà insieme al suo allievo prediletto, il produttore parigino Demon ("The Wuz" il titolo). Questa notte "WEEKENDANCE" ha il piacere di ospitare ALEX GOPHER in carne ed ossa nei propri studi, come anticipazione del dj-tour che lo vedrà protagonista il prossimo fine settimana (venerdì 22 al Ventaglio Café di Milano, sabato 23 a Microhouse @ Brancaleone a Roma).

DANILO VIGORITO (h.01.00)
Nome di punta della caldissima scena techno napoletana (che conta nomi ormai sulla bocca di tutti come Davide Squillace, Rino Cerrone, Gaetano Parisio, oltre all'ormai affermato Marco Carola), DANILO VIGORITO più che un dj è un Eurostar lanciato nella notte senza controllo e senza freni inibitori... Per questo set, realizzato appositamente per "WEEKENDANCE", un grazie particolare va alla rivista Orbeat (www.orbeat.com)


venerdì 22 marzo
4 HERO @ MAFFIA, Reggio Emilia
sabato 23 marzo
AUDIO DRIVE (aka STANTON WARRIORS)
4 HERO @ MAFFIA, Reggio Emilia

venerdì 29 marzo
DJ ROCCA (Maffia Sound System)
sabato 30 marzo
TIMO MAAS (2hrs set!!!)

venerdì 5 aprile
BLAKE BAXTER @ "RAVE ON SNOW"
sabato 6 aprile
CHEMICAL BROTHERS (da confermare)

WEEKENDANCE PARTIES
- giovedì 14 marzo: MILANO, "Shake Some Action" @ Shocking Club (weekly residency)

- venerdì 15 marzo: ROMA, "Agatha" @ Brancaleone [De Luca]
- venerdì 15 marzo: TORINO, Xplosiva presents: "Club 2 Club" [De Gennaro]
- venerdì 22 marzo: CONSELICE (Ravenna), "Blow Up" @ Vitra Discoteque
- sabato 23 marzo: BRA (Cuneo), Le Macabre
- sabato 6 aprile: BOLOGNA, Cassero @ La Salara
- venerdì 12 aprile: TRENTO, tba
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.