Due EP ed un album tra i nuovi progetti di Fiamma

Non mutano gli addendi, ma il risultato cambia. Questa improbabile regola matematica si adatta perfettamente al futuro dei Fiamma Fumana, formati dall’ex Modena City Ramblers Alberto Cottica, Marco Bretoni e la cantante Fiamma. I tre, infatti, cambieranno denominazione lasciando spazio alla personalità di Fiamma su le cui spalle si appoggerà il nuovo progetto.

Come già anticipato da Rockol, Fiamma pubblica in questo mese un nuovo EP intitolato “Mantra”. La cantante, raggiunta telefonicamente da Rockol, ha spiegato come si è evoluto questo nuovo progetto. “Siamo sempre noi tre”, ci spiega la giovane cantante, “ma ora modificheremo l’approccio comunicativo puntando i riflettori principalmente su di me. Continuiamo ad amare le stesse strumentazioni, ma punteremo maggiormente sull’espressività musicale”.
Un nuovo progetto ha bisogno, naturalmente, di rodaggio e così, oltre ad uno showcase di presentazione previsto per il 14 marzo a Roma (vedi sezione concerti), i tre hanno deciso di presentarsi al pubblico con due EP in anticipazione dell’album. “Abbiamo deciso di presentarci con poche pillole per abituare i nostri affezionati all’idea del nuovo progetto solista e, naturalmente, volevamo creare curiosità attorno al nostro prossimo disco”.
“Mantra” contiene, oltre alla title-track e a “Joga”, cover di una canzone di Bjork, due altri brani inediti: “Mutate ad survive” e “Come Down”. “La prima l’abbiamo scritta durante la fine della nostra ultima tournée”, ci racconta Fiamma, “mentre ‘Come down’ è stata scritta con DJ Santos con il quale avevo già collaborato per la produzione del suo ultimo disco. Idealmente vorremmo continuare a inserire brani inediti nel prossimo EP, ma è troppo presto per esserne sicuri”.

Fiamma, oltre ad essere la titolare del nuovo progetto, sarà ulteriormente coinvolta nella fase di scrittura. “Sì, sto lavorando molto sulla stesura dei brani e in questo mi aiuta molto Alberto (Cottica). Sarà questa la mia principale occupazione nei prossimi mesi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.