Rockol30

'Il circo' dei Prophets of Sound

Nuova uscita per i Prophets of Sound, il duo composto da Dylan Barnes e Jem Panufnik, che con l’album “Circus”, pubblicato dalla Ink, provano a conquistare l’Inghilterra. Curioso il titolo dato a questo album, ma, come spiegano loro stessi, la scelta é consapevole, perché l’immagine del circo, soprattutto quella degli spettacoli dei clowns e dei trapezisti di un tempo, sa raccontare atmosfere magiche, ma esprime anche sentimenti in contrasto tra loro. Perfetto quindi per descrivere un album molto eterogeneo, caratterizzato da suoni funk ed electro d’ispirazione house. Da un pezzo più facile come “It was a dark and story night”, si passa così a pezzi che mettono in luce le radici funk del duo, come “Tide of Dreams” e “Heartbreakers”, alternando brani solari ad atmosfere più cupe. Cosa hanno in comune i Prophets of Sound e i clowns? “Cerco sempre di essere un uomo forte, ma finisco sempre con l’essere un clown”, ha confessato Dylan.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.