Rockol30

Moon Duo: in arrivo nuovo album 'Circles' e tre date italiane

Moon Duo: in arrivo nuovo album 'Circles' e tre date italiane

Si intitolerà "Circles" il nuovo album dei Moon Duo, in uscita il 2 ottobre. La terza fatica in studio della space rock band è stata registrata tra il Colorado, Berlino e San Francisco, con la supervisione di Phil Manley (Trans Am /Oneida). "Gran parte dell'ispirazione per scrivere i brani ci è giunta da un saggio di Ralph Waldo Emerson del 1841, intitolato 'Circles'”, hanno commentato Ripley Johnson, già membro dei Wooden Shjips, e Sanae Yamada. Il disco è anticipato dal singolo "Sleepwalker". La band sarà in Italia per promuovere il suo nuovo lavoro il 31 ottobre al Leoncavallo di Milano, l'1 novembre all'Angelo Mai di Roma e il 2 novembre al Covo Club di Bologna. I biglietti sono disponibili presso i botteghini dei locali ad un prezzo differente a seconda della location.




I Moon Duo nascono a San Francisco nel 2009 dall’unione di Johnson e della Yamada, coppia non solo sul palco ma anche nella vita. Dopo il debutto con un 12 pollici su etichetta Sick Thirst, e dopo gli acclamati EP "Killing time" su etichetta Scared Bones e "Escape" su etichetta Woodsist, Ripley e Sanae hanno dato alle stampe nel 2011 via Scared Bones il vero e proprio album di debutto intitolato "Mazes", registrato a San Francisco e mixato a Berlino nel 2010.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.