Comunicato Stampa: Steve Trovato in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

EMPIRE OF MUSIC in collaborazione con Musicadalvivo.it presentano:

Sabato 16 Marzo 2002 - Ore 22.30
STEVE TROVATO

Steve Trovato (chitarra), Fabrizio Rabacchi (chitarra), Dede Dell'Amico (batteria), Stefano Grosso (basso)

EMPIRE OF MUSIC
Via S.Antonio , 2/4 - Milano

Alcuni dei suoi studenti hanno raggiunto livelli di fama internazionale come: Scott Henderson, Frank Gambale e Norman Brown.

Steve Trovato è un insegnante full-time del dipartimento di chitarra jazz dell' Universita' del Sud California e allo stesso tempo ha un eccellente carriera in diverse sfacettature del music business.
Essendo multy-stylist, Steve e versatile e ha un ottima conoscenza di tutti i generi piu' conosciuti della musica per chitarra e cosi' esercita un ottima carriera nell'industria musicale.
Ha studiato con nomi storici del jazz quali Tal-farlow, Chuck Wayne e Pat Martino.
Grazie alla sua pluriennale esperienze di studio possiamo sentire Steve in diverse colonne sonore per programmi televisivi e films. Inoltre Steve lavora sotto forma di compositore e produttore per la Fisrt International Pictures. Ha all'attivo ventuno (21) metodi editi da Warner Bross e Hal Leonard. I suoi tre (3) video didattici includono argomenti come "comtempory country guitar soloing", "country guitar getting the sound" e "country guitar tips" ("improvvisazione per la chitarra contry contemporanea", "impostare un buon suono per la chitarra country", "consigli per la chitarra country"). Steve e' spesso in tour in Europa, Asia, e Nord America impegnato in concertri seminari e masterclasses.

Ha suonato con Scott Henderson, Robben Ford, Albert Lee, Albert Collins, Jerry Donahue, Norman Brown e Jeff Berlin. Steve è sponsorizzato e svolge seminari per: Roland Corporation, Thomastick-infield string, Groove tubes, Breedlove guitars, Fender music amplifier and G&L guitars. Scrive artcoli per riviste specializzate : Guitar Player, Guitar One, Axe, Guitar Club and Guiar World. Nel 2000 Steve ha pubblicato altri cinque metodi per Hal Leonard : Basic Blues Guitar, Contemporany Acoustic Guitar, rhythm guitar simple sampler, country guitar licks e country guitar solos. Per il suo nuovo CD tra i produttori interessati spicca al primo posto una richiesta in persona da parte di Steve Vai.

Lo spettacolo si basa sull'esecuzione di Brani del suo CD "about time..." e standard jazz, blues e molti altri stili musicali per chitarra.

Ingresso : Libero
Consumazione : obbligatoria
Costo : euro 13,00 Uomini / 11,00 Donne
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.