Comunicato stampa: Audiocoop a Sanremo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AUDIOCOOP A SANREMO - L'ORGOGLIO DI ESSERE INDIPENDENTI!
Raduno delle Indies Italiane a Sanremo per richiedere la Legge sulla Musica e un Sostegno alla Discografia Indipendente ed Emergente Italiana
In occasione del 52esimo Festival di Sanremo si è pensato di organizzare una Conferenza Stampa con Interventi Musicali di AudioCoop a favore della crescita e dello sviluppo della musica emergente e indipendente italiana. Lo staff di Assoartisti si è immediatamente reso disponibile, offrendoci spazio all'interno del tendone che allestirà nei pressi del Teatro Ariston. Ci è parsa un'ottima occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica e mettere in evidenza la scena indipendente italiana. Vicino all'Ariston e proprio durante la giornata della finale del Festival, sabato 9 marzo, cercheremo dar vita ad un incontro fatto di musica suonata dal vivo ("AcusticAudiocoop"), di dibattito e d'informazione, sul palco che sarà allestito all'interno della struttura gestita da Assoartisti.
Tale appuntamento è previsto per sabato 9 marzo alle ore 12, presso lo stand di Assoartisti in Piazza Dapporto di fronte al PalaFiori.
Coordina: Barbara Santi - Addetta Stampa di AudioCoop Intervengono: Giordano Sangiorgi (Presidente di AudioCoop e Organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti 2002 di Faenza) e altri (da stabilire). Saranno effettuate riprese dell'iniziativa a cura di Giulia Piccolo, videomaker di Torino, e successivamente si provvederà al montaggio di un videoclip-documentario.
- Si invitano tutti i rappresentanti di indies ad intervenire e a dare l'adesione.
- Si invitano tutti coloro che ricevono l'invito-comunicato stampa a farlo circolare invitando ad esserci e a farlo pervenire a tutti i media conosciuti (locali, regionali, nazionali, etc.) affinchè lo diffondano e lo facciano pubblicare.
- Inoltre sono invitati ad aderire tutti gli operatori dell'ambito musicale indipendente (editori, siti internet, fanzine, webzine, radio, stampa specializzata, Associazioni Culturali, organizzatori di Festival, gruppi, coordinamenti, ecc.).
- Sarà anche possibile, previo accordo, intervenire in conferenza stampa ed esporre il proprio materiale informativo.
Chi fosse interessato a partecipare può contattarci, entro lunedì 4 marzo, mandando un'e-mail a Barbara Santi all'indirizzo burbikonfuzia@libero.it.
Molto importante sarà comunque essere presenti per sottolineare ancora una volta che esistiamo e che stiamo crescendo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.