Rap Race: il 9 settembre all’Ippodromo di Milano tra rapper e cavalli

Rap Race: il 9 settembre all’Ippodromo di Milano tra rapper e cavalli

Si svolgerà il 9 settembre all’Ippodromo di San Siro a Milano la Rap Race, progetto che vede coinvolti per la prima volta il mondo della musica rap e quello sportivo dell’Ippica italiana.
Fabri Fibra, Marracash, Entics, Emis Killa, Mondo Marcio e Ensi saranno presenti in una giornata di corse nazionali, che inizierà alle 16.30, dove per l’occasione adotteranno 6 cavalli che si sfideranno tra di loro. I nomi dei cavalli, delle scuderie da corsa, nonché i disegni delle giubbe, sono stati pensati, ideati e creati dai 6 artisti.
Ai cavalli sono stati dati i seguenti nomi: Controcultura (Fabri Fibra), King del Rap (Marracash), Carpe Diem (Entics), 60 Rackz (Emis Killa), Senza Cuore (Mondo Marcio) e Numero Uno (Ensi).
Il ricavato delle offerte per la corsa verrà devoluto all'associazione “Ancora In Piedi - Hip Hop 4 Emilia” impegnata per la ricostruzione della Scuola Media Dante Alighieri di Sant'Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant'Agostino), distrutte dal terremoto dello scorso maggio.
Madrina dell’evento è la manager musicale Paola Zukar. La gara è è ufficialmente inserita nel programma di corse stabilito dall’Ente Governativo Assi (Agenzia Sviluppo Settore Ippico), Ente che disciplina il settore ippico in Italia.

Dall'archivio di Rockol - Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.