Comunicato stampa: The Event

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SABATO 2 MARZO 2002
AL TUNNEL - uscitanuovisuoni
LA ONE NIGHT HIP HOP
THE EVENT
FEAT. DJ JAMES & DJ ANGEL
Nuovo appuntamento con hip hop e r’n’b al Tunnel per The Event, una serata che continua il suo successo, ormai un riferimento per tutti i B-Boys e le Fly Girls milanesi grazie alle selezioni musicali ad opera dei residents dj James & dj Angel. L’hip hop è un genere nato all’inizio degli anni ’80 dai ghetti delle metropoli americane e che velocemente, dall’inizio degli anni ’90 si è guadagnato grande spazio nel mainstream delle tv, delle radio e ultimamente anche del cinema.
Il fenomeno hip-hop è esploso, con qualche anno di ritardo, anche in Europa ed in Italia ed anche i media nostrani hanno dato spazio ad artisti e alle loro tormentate vicende. Si legge spesso di arresti, denunce per Eminem, Puff Daddy, Snoop Dog ed altri. In America l’hip hop si divide fondamentalmente in due scene, la East Coast con base a New York e la West Coast con capitale Los Angeles. Correnti con stili diversi e mentalità diverse, la east coast è più impegnata politicamente mentre la parte “losangelina” segue il filone party con forti influenze soul. Diversità che provocano grossi contrasti dovuti anche a questioni estranee alla musica che hanno fatto nascere il fenomeno del “gangsta rap” che trova la sua massima espressione nell’etichetta indipendente Death Raw Records, quella per cui incidevano i defunti 2Pac e Notorious B.I.G. . Quella della cronaca è solo una parentesi della cultura hip hop che rimane basata sulla musica e sul divertimento, senza mai dimenticare l’impegno sociale che il rap mette nei testi.
L’hip hop anche per questi motivi è una vera cultura, ma soprattutto un movimento che musicalmente ha cambiato la storia, e che “The Event” vuole celebrare attraverso i suoni provenienti dai dischi di dj James, torinese, ed dj Angel, di Milano. I dischi che i dj ruoteranno sui piatti del Tunnel in questa sera sono ritmati, caldi e coinvolgenti andando a toccare le sonorità old-school di Grandmasterflash e dei Public Enemy per arrivare ai “classici” di LL Cool J, 2Pac e KRS One fino alle novità di Outkast, Jay-Z e Puff Daddy, soffermandosi spesso sulle sonorità r’n’b tra gli altri di Babyface, Destiny’s Child, Usher e R Kelly.
Inizio serata h. 22:00 Ingresso € 5
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.