RNDM (Jeff Ament - Pearl Jam, Joseph Arthur): a ottobre arriva 'Acts'. Ascolta

Verrà pubblicato il prossimo 30 ottobre "Acts", l'album di debutto dei RNDM, band formata dal bassista dei Pearl Jam Jeff Ament, dal cantautore Joseph Arthur e dal batterista Richard Stuverud: il disco - del quale fanno parte dodici brani dei venti fissati su nastro nel corso delle session di registrazione, durate quattro giorni, tra il 6 e il 9 aprile scorsi, e avvenute nella casa a Horseback Court, Montana, di Ament - è stato anticipato dal singolo "Moder times", già reso disponibile sul Web. Alle sedute di ripresa ha contribuito, dietro al mixer, Brett Eliason, storico tecnico del suono dei Pearl Jam.

"Mi sono sentito come nel primo gruppo nel quale sia mai stato", ha commentato al proposito Ament: "Come quando si è ragazzini, quando - appena formata una band - per le prime settimane si vive completamente la musica sulla quale si sta lavorando.

Non facevamo che canticchiare queste canzoni tra una session e l'altra. Ero completamente aperto a tutto ciò che poteva succedere, e sapevo che anche Joseph lo era".

La prima prova in studio del gruppo verrà promosso per mezzo di un tour di sedici date - il cui itinerario è stato limitato ai soli Stati Uniti, con una sola puntata in Canada, a Montreal - che debutterà il 2 novembre prossimo da Brooklyn, New York, e si concluderà il 27 dello stesso mese a Seattle.



Ecco, di seguito, la tracklist di "Acts":

01. "Modern Times"
02. "Darkness"
03. "The Disappearing Ones"
04. "What You Can’t Control"
05. "Hollow Girl"
06. "Walking Through New York"
07. "Look Out!"
08. "New Tracks"
09. "Throw You to the Pack"
10. "Williamsburg"
11. "Letting Go of Will"
12. "Cherries in the Snow"

Incontratisi per la prima volta nel 1999 in occasione di un concerto del progetto parallelo di Arthur con il batterista Stuverud, Ament e il cantautore di Akron, Ohio (scoperto e lanciato da Peter Gabriel a fine anni Novanta), hanno iniziato a progettare la loro collaborazione nel 2010 a Seattle.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.