Sondaggio 'di lusso' di Rock & Rap Confidential: ecco i risultati

Sondaggio 'di lusso' di Rock & Rap Confidential: ecco i risultati
Sono stati resi noti oggi i risultati dell'International Music Writers Poll, mega-sondaggio organizzato dal magazine statunitense Rock and Rap Confidential che annualmente, dal 1998 ad oggi, "chiama alle urne" le penne più prestigiose d'oltreoceano. In testa alla classifica c'è Bob Dylan, che ha saputo conquistarsi ben 148 preferenze su 1,791 grazie a "Love and theft". In seconda e terza posizione si piazzano le due band dell'anno, Strokes e White Stripes, che - rispettivamente con "Is this it" e "White blood cells" - vanno ad occupare i rimanenti gradini del podio. Quarto posto per Ryan Adams, mentre - scorrendo velocemente la top ten - incontriamo i nomi più cari (almeno in questi ultimi 12 mesi) alla critica musicale internazionale, dai Radiohead a Bjork, da Alicia Keyes a Lucinda Williams. Scandagliando invece i bassifondi (ovvero i titoli che hanno ricevuto una sola preferenza) incontriamo invece i Katarro Vandaliko, con "Buenos muchachos", i New Lost City Ramblers con "40 years of concert recordings" e - attenzione - i Fanfare Ciocarlia con "Radio Pascani". L'elenco completo è disponibile all'indirizzo http://www.rockrap.com/02poll.html.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.