Green Day, ascolta qui il nuovo singolo 'Kill the DJ'

Green Day, ascolta qui il nuovo singolo 'Kill the DJ'

E' stato diffuso oggi presso il pubblico "Kill the DJ", il secondo estratto - il primo fu "Oh love" - da "¡Uno!", primo capitolo della trilogia - della quale fanno parte anche "¡Dos!" e "¡Tré!" - che i Green Day pubblicheranno entro l'inizio del prossimo anno, rispettivamente il 24 settembre, il 12 novembre e il 14 gennaio. Discograficamente inattiva da "21st century breakdown" del 2009, la banda capitanata da Billie Joe Armstrong aveva dichiarato di voler percorrere nuove strade nel realizzare la propria prossima fatica in sala di registrazione: "Stiamo cambiano il nostro sound chitarristico", precisò lo stesso Armstrong nel presentare il nuovo progetto discografico, "Non ci presenteremo più sui palchi con alle nostre spalle un muro di Marshall. Vogliamo qualcosa più orientato verso il power-pop... Qualcosa che stia a metà tra gli AC/DC e i primi Beatles".




Contestualmente al lancio sul mercato della nuova trilogia, verranno presentati al pubblico anche due documentari dedicati al trio pop punk californiano: il primo, curato da Tim Lynch, già produttore di "Green Day: Bullet in a bible", e Tim Wheeler, già artefice di "The White Stripes under great white northern lights", è incentrato sulla lavorazione dei nuovi album, mentre il secondo, del quale al momento sono disponibili pochi dettagli, riguarderà essenzialmente i primi passi mossi del gruppo, grazie ad una selezione da filmati d'archivio risalenti all'era pre-"Dookie".

I fan italiani avranno l'opportunità di ascoltare dal vivo le nuove composizioni - che la band è solita proporre durante i propri live - il prossimo 2 settembre all'edizione 2012 dell'iDay Festival, in programma come lo scorso anno all'Arena Parco Nord di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.