Rockol30

Non ci sarà la Mannoia nel nuovo album di Locasciulli

Non ci sarà la Mannoia nel nuovo album di Locasciulli
A differenza di quanto precedentemente annunciato con un comunicato, Fiorella Mannoia non comparirà nel nuovo album di Mimmo Locasciulli, un doppio cd (in vendita al prezzo di uno) in uscita nel mese di aprile, nel quale il musicista romano rielaborerà molti brani del suo repertorio.

Nel lavoro saranno invece presenti, a vario titolo, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Stefano Delacroix, Paolo Fresu, Greg Cohen e altri importanti musicisti americani. Non sono escluse ulteriori partecipazioni dell'ultima ora.
Il titolo dell’album è "Aria di famiglia", che è anche il primo singolo ed uno dei due brani inediti della raccolta. Il pezzo è stato scritto da Locasciulli insieme ad Enrico Ruggeri. I due hanno anche duettato in una nuova versione di "Confusi in un playback".
“Aria di famiglia”, che porterà come sottotitolo “Songbook”, verrà pubblicato da Hobo Music, l’etichetta di Locasciulli, anche nei paesi di lingua tedesca. In Italia uscirà con distribuzione Sony.
Durante l’estate il cantautore terrà alcuni concerti unici insieme ad affermati jazzisti, ogni volta con formazioni diverse. Il primo di questi appuntamenti si terrà a Roma il 17 maggio insieme a Paolo Fresu, Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.