In attesa della biopic su Jeff Buckley intitolata "Greetings from Tim Buckley", che sarebbe in post-pruduzione e che quindi (almeno teoricamente) non dovrebbe tardare molto, Penn Badgley, attore statunitense conosciuto specialmente per il ruolo di Dan Humphrey in "Gossip girl", ha recentemente interpretato "Lilac wine" di Jeff. Penn, che nel film sarà Jeff, chitarra in mano e davanti al microfono si è lanciato in una buona versione della canzone. Da notare che "Greetings from Tim Buckley", diretto da Daniel Algrant, sarà un lavoro non ufficiale, mentre la biopic ufficiale, che dovrebbe vedere nella parte principale Reeve Carney, pare sia ancora in alto mare.
Il film, basato sul libro "Dream brother: the lives and music of Jeff and Tim Buckley" di David Browne, dovrebbe essere diretto da Jake Scott ma le ultime notizie di un certo peso si fermano all'agosto 2011. Carney è il protagonista del celebre musical "Spider-Man: turn off the dark" con musiche di Bono e The Edge.
Intanto il "San Francisco Chronicle" ha recentemnente pubblicato un servizio intitolato "33 Essential Debut Albums" in cui è inserito "Grace" di Jeff. "Greetings from Tim Buckley" prende le mosse dai giorni che precedettero la performance di Jeff alla St. Ann's Church, dove eseguì un tributo al padre.