50 anni di 'Love me do' dei Beatles, a Liverpool si tenta il record

50 anni di 'Love me do' dei Beatles, a Liverpool si tenta il record

E' stato annunciato il tentativo di battere il record per il maggior numero di persone che cantano contemporaneamente "Love me do". Il celebre singolo dei Beatles fu pubblicato cinquant'anni fa, e gli organizzatori, il Beatles Story e l'Albert Dock, contano di far convergere su
Liverpool "migliaia di fan" che "avranno un ruolo nel creare un momento di storia dei Beatles". Come esattamente si svolgerà la sfida, che sarà giudicata dagli emissari del Guinness dei Primati, non è ancora noto; intanto però ci si può registrare sul sito www.lovemedoweekend.com. Il fine settimana all'insegna di "Love me do" inizierà il prossimo 5 ottobre, giorno esatto della pubblicazione del 45 giri, all'Albert Dock, complesso di moli e capannoni fondato nel 1846. Il complesso fu bombardato dagli aerei di Hitler nel 1941, chiuse nel 1972 e fu riaperto nel 1981. Non ci sarà solamente la cantata di massa, ma vari eventi collaterali come un party al Cavern Club (più esattamente la sua replica) e uno spettacolo teatrale dedicato alla vita di Brian Epstein. Jerry Goldman, uno dei dirigenti del museo Beatles Story, ha detto: "Questa è una opportunità unica per il cinquantesimo anniversario del debutto del più grande gruppo mai apparso al mondo. E nessun fan dei Beatles che si ritiene tale vorrà mancare a questa occasione irripetibile per entrare a far parte della storia de Beatles. Però non possiamo fare tutto da soli.  Abbiamo bisogno che il 5 ottobre vengano fan da tutto il mondo per un fantastico progetto che speriamo infranga il record del mondo".




Caricamento video in corso Link







Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, ha accordato il patrocinio dell'amministrazione civica.

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.