Rockol Awards 2021 - Vota!

Comunicato Stampa: THE 44Th GRAMMY AWARDS su Canal Jimmy

Comunicato Stampa: THE 44Th GRAMMY AWARDS su Canal Jimmy
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CANAL JIMMY
www.canaljimmy.it

PRESENTA

THE 44Th GRAMMY® AWARDS
in diretta esclusiva per l’Italia dallo Staples Center di Los Angeles

MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO 2002 ALLE ORE 02.00

Un appuntamento assolutamente da non perdere: in esclusiva per l’Italia, su Canal Jimmy, il prestigioso evento dei 44mi GRAMMY® AWARDS.

La celebre e annuale manifestazione musicale, che coinvolge artisti di ogni genere e durante la quale vengono premiati il miglior album dell’anno, la migliore canzone, i migliori cantanti e autori, si svolgerà il 27 febbraio 2002 presso lo Staples Center di Los Angeles e sarà proposta in diretta esclusiva su Canal Jimmy alle 02.00. Il presentatore ufficiale della cerimonia di premiazione, per la seconda volta, sarà l’attore Jon Stewart affiancato da numerosi personaggi celebri: è ufficiale infatti che, tra le superstar principali, ci saranno Janet Jackson, Diana Krall e Britney Spears. Il 1° marzo alle ore 21.00, Canal Jimmy, metterà nuovamente in onda la serata dei Grammy® Awards, l’evento che, più di ogni altro, accoglie con sfarzo e glamour ospiti e personaggi di tutto il mondo musicale. Tra i favoriti si piazzano in testa gli U2, con ben otto nomination, tra cui quelle per il disco, l'album e la canzone dell'anno. Tutto questo grazie a All That You Can't Leave Behind, l'ultimo album dei quattro irlandesi, che aveva già regalato loro due Grammy Awards, nella scorsa edizione, per disco e canzone dell'anno, con Beautiful Day. L'album degli U2 concorre anche per i Grammy 2002 poiché pubblicato sul finire del 2000 ma entro i termini stabiliti per partecipare all'attuale edizione del premio. India.Arie è la vera rivelazione della kermesse che con sette nomination per l’album di debutto Acoustic Soul, distanzia le antagoniste superfavorite Alicia Keys e Nelly Furtado e si qualifica come rivelazione del 2001. Alicia Keys ha ottenuto sei nomination al pari di Pierre Boulez, Alison Krauss cinque, Train e Nelly Furtado quattro, nella categoria Nuovi Artisti, mentre Ryan Adams, Aerosmith, Coldplay, Bob Dylan, Missy Elliott, Janet Jackson sono stati nominati per tre categorie. Nel giugno del 2001 la Grammy Academy, istituzione che si cela dietro ai celebri Awards, ha deciso di ampliare la categoria dedicata al rap: non si vedranno più premiati solamente il miglior album rap, ma anche la migliore band e il migliore artista, oltre alla miglior collaborazione tra artisti. Tra i nominati nella categoria rap e soul, di questa edizione dei Grammy, vanno citati gli Outkast, Brian McKnight e Missy Elliott. .


Da gennaio 2002 tutte le informazioni, le indiscrezioni ed i link necessari per approfondire il tema, aspettano i curiosi sul nuovissimo ed aggiornato sito internet, italiano ed ufficiale: www.canaljimmy.it. Attivo dal 2000 il sito, in linea con le grandi novità del canale televisivo, da gennaio si rinnova a sua volta e diventa ancora più completo nei contenuti, nella grafica accattivante e spiritosa, come del resto la filosofia stessa di Canal Jimmy. www.canaljimmy.it è il luogo giusto dove attingere curiosità e dettagli d’ogni tipo su tutto ciò che è in programmazione e molto altro ancora. Si trovano, infatti, i migliori e più importanti link per indagare ogni argomento che riguarda le serie tv, i personaggi ed i programmi musicali, i magazine, i film, i concerti in programmazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.