
Esaurita la routine promozionale di "If not now, when?", il loro ultimo album dato alle stampe nel luglio del 2011, gli Incubus potrebbero tornare in stato di animazione sospesa fino a nuovo ordine: questo, almeno, si evince dalle dichiarazioni del frontman Brandon Boyd, che ha lasciato intendere come - nell'immediato futuro - le sue priorità potrebbero concentrarsi su un secondo album da solista.
"Vi dirò la verità: al momento non abbiamo programmi per il futuro", ha detto Boyd: "Ho provato a pensare di registrare un secondo album da solista: molto probabilmente è quello che succederà. Per quanto riguarda gli Incubus, sicuramente ci prenderemo ancora una pausa. Il mio auspicio è che non sia lunga come l'ultima (durata tre anni, dal 2008 al 2011, ndr), anche se il nostro stile è quello di trovarci a fare musica solo quando sia presente un senso di urgenza e di purezza che trascenda le scadenze. Lo che questo è molto frustrante per chi ci ascolta, ma credo sia il prezzo da pagare per sentire della buona musica".
Il 14 agosto verrà pubblicato dalla Legacy Recordings "Incubus HQ Live", disco dal vivo in versione CD, DVD e box con doppio CD e DVD registrato durante una residency di sei date tenute da Brandon Boyd e soci a La Brea Avenue di Los Angeles la scorsa estate.