Comunicato Stampa: Ralph Alessi quartet

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PINOCCHIO LIVE JAZZ 2001 -2002
VIII EDIZIONE
Associazione Vie Nuove
Music Pool / Arci
Viale Donato Giannotti 13
50126 Firenze
Sabato 26 gennaio ore 22.00
Ralph Alessi quartet
Ralph Alessi, trombe
Peter Epstein, sassofoni
Mark Elias, contrabbasso
Mark Ferber, batteria

Unico gruppo americano in programma per questa stagione 2001-2002 al Pinocchio, il Ralph Alessi quartet è composto da quattro giovani musicisti già affermati a livello mondiale, per la prima volta in tournèe in Italia. Ralph Alessi, trombettista della scena avanguardistica di New York, è da qualche anno membro stabile delle formazioni del geniale e camaleontico pianista Uri Caine ed ha collaborato con i migliori musicisti d’avanguardia come Ravi Coltrane, Tim Berne e Don Byron. Il sassofonista Peter Epstein, Mark Elias al contrabbasso e il giovanissimo Mark Ferber alla batteria, completano il quartetto caratterizzato da un sound caldo e aggressivo. Una intensa ricerca musicale mai fine a se stessa. Ralph Alessi, cresciuto a San Francisco, inizia a suonare la tromba all’età di sei anni. Tra l’85 e l’89 studia in California insieme a James Newton e Charlie Haden, con il quale collabora in seguito nella Liberation Orchestra. Consegue il diploma per tromba e basso Jazz e dal ’90 rappresenta una delle più importanti front-line di New York. Alessi fonda recentemente un’organizzazione no-profit rivolta alla musica d’improvvisazione; incide e collabora con Ravi Coltrane, Tim Berne, Don Byron, Mulgrew Miller, ma soprattutto diventa membro stabile delle sbalorditive formazioni di Steve Coleman e del pianista Uri Cane, con il quale si è divertito a reinventare Mahler e Bach.

Per ulteriori informazioni e foto:
www.ralphalessi.com
www.peterepstein.com
www.markelias.com
www.markferber.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.