Comunicato Stampa: Jimmy Somersville

Comunicato Stampa: Jimmy Somersville
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

JIMMY SOMERVILLE
+ ELETTRO DUST (SPECIAL SUPPORTER)

JIMMY SOMERVILLE, LO “SMALLTOWN BOY” DALLA VOCALITÀ PARTICOLARISSIMA, TORNA IN ITALIA PER UN GRANDE CONCERTO IN FAVORE DELLA TUTELA DELLE COPPIE DI FATTO E PER LA PREVENZIONE DELL’AIDS. SABATO 26 GENNAIO, A PERUGIA, IL CANTIERE 21 HA ORGANIZZATO “OPEN YOUR MIND… IT’S YOUR CHOICE”, UNA SERATA CHE SI APRIRÀ ALLE 22 CON UN DIBATTITO SUI TEMI DELLE UNIONI CIVILI E DELLA LOTTA ALL’AIDS, CUI PRENDERANNO PARTE AURELIO MANCUSO, DELLA SEGRETERIA NAZIONALE ARCIGAY, GIAMPIERO BUCCIARELLI, VICE PRESIDENTE DEL CIRCOLO GAY-LESBICO OMPHALOS, E RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI LOCALI E DELLA STAMPA. MA ALLE 23 IL PROTAGONISTA SARÀ JIMMY, LA SUA VOCE, IL SUO IMPEGNO PER I DIRITTI GAY PORTATO AVANTI IN TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA. PRESENTARE JIMMY SOMERVILLE È ADDIRITTURA SUPERFLUO: RIMANE UNO DEI MASSIMI RAPPRESENTANTI DELLA NEW WAVE ANGLOSASSONE DEGLI ANNI ’80 CHE HA CONTRIBUITO A CREARE, PRIMA GUIDANDO IL GRUPPO DEI BRONSKI BEAT (INDIMENTICABILI LE CANZONI COME “SMALLTOWN BOY” ,PRIMA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO OMOSESSUALE, E “WHY”,).INDIMENTICABILE IL DUO CHE SOMERVILLE FECE CON MARC ALMOND INTERPRETANDO UNA NUOVA VERSIONE DI “I FEEL LOVE”,SUCCESSIVAMENTE SOMERVILLE FORMA , CON RICHARD COLES I COMMUNARDS, UN ALTRO GRUPPO CAPACE DI CREARE SONORITÀ ASSOLUTAMENTE INNOVATIVE GRAZIE AD UN SAPIENTE MIX DI GAY-DISCO E RAFFINATE ATMOSFERE BLUES E COSÌ ARRIVANO GLI ALTRI HITS MONDIALI “DON’T LEAVE ME THIS WAY”, “YOU ARE MT WORLD”

LA BAND CHIAMATA A FARE DA SUPPORTO A SOMERVILLE, SARÀ UNA FORMAZIONE ITALIANA GAY-FRIENDLY, GLI ELETTRO DUST, GRUPPO ROCK-ELETTRONICO FORMATO DA DARIO DUST NEL 2000, MA CHE VANTA GIÀ COLLABORAZIONI CON ARTISTI COME IVAN CATTANEO, ALBERTO CAMERINI E I KRISMA,. GLI ELETTRO DUST SONO ANCHE STATI VINCITORI DEL CONCORSO MUSICALE SOTTERRANEA 2000 E SOTTERRANEA 2001, E VINCITORI DEL RECENTE “PREMIO MESCAL” HANNO REALIZZATO UN CD PROMO CHE HA VENDUTO PIÙ DI 3000 COPIE.

VENERDÌ 25 GENNAIO 2002 BYRON - PESCARA
SABATO 26 GENNAIO 2002 CANTIERE 21 - PERUGIA
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.