Comunicato Stampa: Suburban

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a
presskit@rockol.it . La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SUBURBAN
feat. fish e tormento
h. 22.00 discoteca hollywood - milano
martedì 22 gennaio 2002
ingresso lit. 25.000 con consumazione
(lit. 15.000 prima di mezzanotte, per tutti quelli che si presenteranno alla cassa e diranno la parola d'ordine "suburban")

Novità nel panorama del clubbing italiano?
Prendete uno dei migliori e più acclamati produttori italiani di hiphop e r&b, associategli uno dei migliori e più acclamati MCs italiani, cosa ne viene fuori? I Sottotono!
Questo ok, ma non è una novità (ci sono da otto anni).
E quando questi migliori e più acclamati etc. etc. decidono di mettere in piedi una serata dance hall (si direbbe, se si trattasse di ragamuffin)?

Un po' meno semplice perché questa è veramente una novità!
SubUrban è il nome di questa serata l kiss dat black ass! il finissimo sottotitolo liberamente preso in prestito dallo storico EP di MC Ren degli NWA l Fish e Tormento dei Sottotono gli ideatori e protagonisti dell'impresa
Cosa succede in questa serata?

Molto semplice: Fish selecta mettendo a disposizione i frutti dei suoi sconsiderati investimenti in vinili, hitdisc (i dischi promozionali fuori commercio che le etichette americane mandano alle radio prima dell'uscita ufficiale nei negozi e che lui riesce a recuperare non si sa come) e cd d'importazione.

Il suono è Urban, vale a dire tutto ciò che oggi va sotto la voce "nuove tendenze del hiphop/ragga/r&b americano". Torme fa l'MC come ai tempi in cui si diceva per esteso: Master of Ceremony. Presente i concerti di James Brown con il tipo che esce fuori e che scalda la platea per mezz'ora, canta, rappa (anche se all'epoca non si chiamava rap, anzi: è da qui che 15/20 anni dopo è nato il rap) e introduce la star? Tipo così, solo che non dura mezz'ora ma molto di più e che poi non arriva James Brown ma arrivano, evocati da Fish, i più grandi artisti neri del momento, con cui Torme dialoga a distanza mentre, molto da vicino (a volte persino in mezzo al dance floor), coinvolge il pubblico, lo fa ballare, dà alcuni saggi del suo free-style (l'improvvisazione rap) sul quale ha ben pochi rivali qui da noi.


Fanno anche i pezzi dei Sottotono?
Assolutamente no! Fish e Tormento sono "in missione per conto di dio", come i Blues Brothers: il loro scopo è spingere la musica che a loro piace e a cui si ispirano per le loro produzioni.
SubUrban è per gente che vuole ballare black (e i fan dei Sottotono sono certamente fra questi), il concerto dei Sottotono al prossimo giro.
Per riassumere. Una serata con la più grande black music americana del momento, offerta e presentata da due testimonial d'eccezione con una formula del tutto originale e incredibilmente coinvolgente.
Per tutti i culi neri d'Italia, imperdibile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.