Comunicato Stampa: Tour di Ron

Comunicato Stampa: Tour di Ron
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a
presskit@rockol.it . La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RON IN TOURNEE DAL 21 GENNAIO: GRANDI OSPITI A SORPRESA Non si sa ancora con esattezza in quali date Jovanotti, Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Renato Zero lo raggiungeranno sul palco, ma è sicuro che lo faranno come è sicuro che Ron con il suo ultimo album “Cuori di vetro”, scritto a più mani, tante quante quelle degli artisti citati ( manca all'appello Gianluca Grignani, ma ha un'ottima giustificazione: il Festival di Sanremo), ha creato un nobilissimo precedente nella storia della musica italiana e in particolare della nostra industria discografica.

Superare gelosie, egocentrismi, steccati stilistici e generazionali per raggiungere un solo obiettivo, quello di poter regalare al pubblico tante nuove canzoni variamente sfaccettate, brani che dalla combinazione delle varie personalità offrono più di un motivo di interesse e curiosità. Del resto Ron, il music maker a 360° da sempre “al centro della musica”, ha mostrato negli anni di credere allo scambio di idee, al confronto tra artisti quale migliore mezzo di crescita, e in questo ultimo lavoro – tradotto televisivamente nello show di Raidue “Amici miei” trasmesso lo scorso 28 dicembre – ha dimostrato quali risultati possa produrre questa vera e propria cultura della collaborazione. Il nuovo tour sarà presentato a Roma al Teatro Ambra Jovinelli il prossimo 21 gennaio, e subito dopo, a partire dal giorno 24 gennaio con l'appuntamento al Teatro Verdi di Martinafranca ( Taranto), attraverserà tutta l'Italia in 25 tappe nei maggiori teatri per concludersi a metà marzo. Il concerto, della durata di circa due ore avrà tre fasi distinte: Ron chitarra e voce, Ron con band acustica ( versione unplugged ) e Ron con band elettrica. In questo tempo tutti i suoi maggiori successi con nuovi arrangiamenti e naturalmente le canzoni di “Cuori di vetro” spesso con il supporto delle guest star entrate a vario titolo nella realizzazione dell'album. Insieme a Ron saliranno sul palco Enrico “Chicco” Gussoni alle chitarre, Francesco Boldrini alle chitarre e mandolino; Lorenzo Poli al mandolino; Manrico Mologni al piano, tastiere e chitarra; Andrea Pistilli al pianoforte e chitarra; Marco Orsi alla batteria e infine la vocalist Piera Pizzi già apprezzatissima nella precedente tournée estiva 2001. La scenografia,la regia teatrale e l'allestimento delle luci portano la firma di Pepi Morgia. Ufficio Stampa Midas Roma, 8 gennaio '02 .

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2018, Ron al Festival con "Almeno pensami"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.