
Sono stati resi noti i dettagli di "Babel", il nuovo album dei Mumford & Sons, ideale seguito del debutto "Sigh no more" del 2009: il disco, del quale alcuni brani come "Lover's eyes" e "Ghosts that we knew" sono già stati eseguiti nel corso delle recenti esibizioni dal vivo, verrà pubblicato il prossimo 24 settembre. Alla produzione sono stati chiamati Markus Dravs (in passato già collaboratore dei Coldplay per "Viva la vida or death and all his friends") e il tecnico del suono Robin Baynton. Ecco, di seguito, la tracklist di "Babel":
'Babel'
'Whispers in the dark'
'I will wait'
'Holland Road'
'Ghosts that we knew'
'Lover of the light'
'Lovers’ eyes'
'Reminder'
'Hopeless wanderer'
'Broken crown'
'Below my feet'
'Not with haste'
"Come gruppo, non siamo mai stati così vicini e collaborativi come durante i lavori di realizzazione di questo album", ha fatto sapere la band: "Abbiamo dato tutti il massimo. Sentiamo che questo disco sia la naturale evoluzione della musica che ci ha reso fieri di essere gli artisti che siamo, e non vediamo l'ora di suonare le nuove canzoni dal vivo".
I Mumford & Sons sono attualmente impegnati nel loro "Gentlemen of the road" tour, che ha recentemente toccato anche il nostro Paese, lo scorso 2 luglio, al Teatro Romano di Verona.