Classifiche USA: vendite al minimo, Creed sempre primi (e 7)

Nonostante la spettacolare riduzione delle vendite, i Creed riescono a mantenere il loro primo posto.

Nell’abituale fase grigia post-natalizia, in cui i negozi di dischi USA vengono disertati anche da 6 su 10 acquirenti abituali, le classifiche statunitensi riaffermano al primo posto, per la settima volta consecutiva, “Weathered” dei Creed. Lontane le circa 800.000 copie del suo esordio, visto che la scorsa settimana ne sono state spacciate sole 165.000, ma comunque una cifra sufficiente per tenere il vertice. Gli scarsi movimenti di copie favoriscono i repentini scatti di posizione: in un periodo come questo, anche sole 40.00 unità (non male per l’Italia, briciole per gli USA) fanno una bella differenza. In attesa delle chart della settimana prossima, che si preannunciano ancor meno interessanti perché non conterranno alcuna nuova pubblicazione, una rapida occhiata per evidenziare alcuni spostamenti. “Word of mouf” del rapper Ludacris salta fino al numero 4, la compilation ‘Now that’s what I call music vol. 8’ si abbassa fino al quinto gradino. Hybrid theory” dei Linkin Park si tiene il secondo posto. “A day without rain” di Enya è al numero 6, torna dentro (10) “Rock steady” dei No Doubt.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.