50 anni di Rolling Stones. Keith Richards: 'Stiamo provando'

50 anni di Rolling Stones. Keith Richards: 'Stiamo provando'

Dodici luglio 1962: il primo concerto dei Rolling Stones. Dodici luglio 2012: sono trascorsi cinquant'anni e, finalmente, dopo mesi e mesi trascorsi a rimpallarsi le possibili iniziative, qualcosa si muove. Sebbene abbottonato, anche se guardingo, Keith Richards, incalzato da un reporter della BBC, ha detto: "C'è della roba in ballo, qualcosa sta succedendo. Stiamo giocherellando con l'idea di un tour, e abbiamo provato un paio di volte. Ci siamo riuniti, è stato bello". Alla fine del mese scorso Keef aveva detto: "Parleremo dei progetti in luglio, poi vedremo. Cioé, mi piacerebbe molto buttare giù dei brani per vedere che canzoni ci ritroviamo. E mi piacerebbe anche mettere insieme di nuovo la band per rimettersi in moto. Certo che vorrei incidere dei pezzi". Il 12 luglio 1962 i Rolling Stones, allora ancora The Rollin' Stones, si esibivano per la prima volta in pubblico; la band prendeva posto sulle assi del mitico Marquee di Londra, allora al 165 di Oxford Street e dal 1964 in poi in Wardour Street.




Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa Mick Jagger ha partecipato al matrimonio della figlia Jade, che presso l'albergo di lusso Aynhoe Park ad Aynhoe presso Banbury, nell'area britannica del Cotswolds, ha sposato Adrian Fillary.
 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.