La rassegna Porto Antico EstateSpettacolo di Genova, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, ha preso il largo venerdì 6 giugno ospitando la prima data del festival GoaBoa, una delle nove rassegne (per un totale di ventiquattrop spettacoli) ospitate dalla location ligure.
L’artista che avrebbe dovuto inaugurare l’edizione 2012 sarebbe dovuto essere Ben L’Oncle Soul, artista francese arrivato al successo grazie alla sua versione in chiave soul di “Seven nation army” dei White Stripes e che a causa di un grave problema al diaframma è stato costretto ad annullare tutta la tournée estiva comprese le date italiane previste.
In seguito al cambio di programma il biglietto di ingresso della prima serata è stato ridotto a dieci euro e sul palco si sono presentati : Brunori Sas e Bobby Soul, gli artisti già previsti in cartellone e che avrebbero aperto il concerto di Ben L’Oncle Soul.
Di seguito il video live dell’esibizione di Brunori Sas che davanti al pubblico ha eseguito i brani del suo ultimo album di inediti “Poveri cristi Vol.2” pubblicato a luglio del 2011. Guarda qui il video della canzone “Guardia ’82” eseguita dal vivo all’Arena del Mare Porto Antico di Genova:
Oltre al GoaBoa il ricco programma musicale della manifestazione genovese propone anche Samuele Bersani, Nina Zilli, J-Ax e Alessandro Mannarino nell'ambito della rassegna "Crossing the Water through the Harbour" (rispettivamente l'11, 12, 13 e 16 luglio), UT-L'anima prog dei New Trolls (alias Gianni Belleno e Maurizio Salvi, 25 luglio) e la PFM che canta Fabrizio De André (il 26) per il Palco sul Mare Festival - Music Rights Show. Il cartellone internazionale della rassegna, che l'anno scorso ha raccolto presso l'Arena del Mare circa 20 mila spettatori, include poi il maestro della pedal steel Robert Randolph con la sua Family Band (14 luglio) e il rock blues di Popa Chubby il 24 luglio, protagonisti del Porto Antico Guitar Festival, nonché nomi di prestigio della scena jazz come il Brad Mehldau Trio (il 20 luglio) e la John Scofield Hollowbody Band (il 22). Informazioni complete su programma, prezzi dei biglietti e prevendite si trovano sul sito del Porto Antico.
Continuate a seguire Rockol: pubblicheremo nei prossimi giorni altri contributi video relativi ad alcune delle esibizioni in programma nell’ambito della rassegna di Genova.