Rockol30

Genova, da venerdì i concerti all'Arena del Mare (anche Bersani, Zilli e J-Ax)

E' ormai prossima ai blocchi di partenza l'edizione numero 13 della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo di Genova, che quest'anno - in concomitanza con il ventennale del rilancio e della riqualificazione dell'area su progetto di Renzo Piano - va in scena dal 6 al 30 luglio sotto l'insegna "Plug & Play".   



I primi a salire sul palco dell'Arena del Mare (2.500 posti, di cui 1.460 a sedere), venerdì prossimo, saranno l'italiano Brunori SAS  e il francese Ben l'Oncle Soul (celebre per la sua cover di "Seven nation army" dei White Stripes) che aprono il programma  del GoaBoa, una delle nove rassegne (per un totale di 24 spettacoli) in cui si articola una proposta che mette sul piatto non solo musica (pop, rock, jazz, etnica) ma anche danza e cabaret.


Oltre al GoaBoa, che quest'anno ha il suo nome di punta in Morrissey (con Kristeen Young, domenica 8 luglio, preceduti il giorno prima da Balkan Beat Box più Almamegretta & Raiz),  il ricco programma musicale della manifestazione genovese propone anche Samuele Bersani, Nina Zilli, J-Ax e Alessandro Mannarino nell'ambito della rassegna "Crossing the Water through the Harbour" (rispettivamente l'11, 12, 13 e 16 luglio), UT-L'anima prog dei New Trolls (alias Gianni Belleno e Maurizio Salvi, 25 luglio) e la PFM che canta Fabrizio De André (il 26) per il Palco sul Mare Festival - Music Rights Show. Il cartellone internazionale della rassegna, che l'anno scorso ha raccolto presso l'Arena del Mare circa 20 mila spettatori, include poi il maestro della pedal steel Robert Randolph con la sua Family Band (14 luglio) e il rock blues di Popa Chubby il 24 luglio, protagonisti del Porto Antico Guitar Festival, nonché nomi di prestigio della scena jazz come il Brad Mehldau Trio (il 20 luglio) e la John Scofield Hollowbody Band (il 22). Informazioni complete su programma, prezzi dei biglietti e prevendite si trovano sul sito del Porto Antico.


Anche quest'anno Rockol seguirà la manifestazione pubblicando contributi video relativi ad alcune delle esibizioni in programma.

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.