Rockol30

Lamb Of God: news sull'arresto di Randy Blythe e video dell'incidente

Lamb Of God: news sull'arresto di Randy Blythe e video dell'incidente

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il cantante dei Lamb of God - Randy Blythe - si trova in stato di arresto in Repubblica Ceca. Il motivo del fermo è la morte di un fan, avvenuta nel 2010, dopo un concerto della band (il 24 maggio, presso l'Abaton) .
Stando alle autorità il giovane Daniel N, 19 anni, era saltato sul palco e aveva avuto una colluttazione con il cantante: dopo 14 giorni è morto per emorragia cerebrale causata, secondo la tesi dell'accusa, dallo scontro con Blythe che ha gettato il fan giù dal palco.

Ora il tour del gruppo è sospeso e il resto della band è tornato a casa, mentre Blythe è ancora in stato di fermo, ma un team di legali sta lavorando per scagionarlo. Probabilmente oggi stesso potrà uscire su cauzione (fissata intorno ai 200.000 dollari), ma secondo un popolare sito di informazione Ceco rischia 10 anni di galera.

L'ufficio stampa dei Lamb Of God ha rilasciato un comunicato ufficiale, in cui si nega vigorosamente che sia avvenuta qualsiasi forma di colluttazione durante il concerto del 2010; "Tutto nasce dal fatto che il fan per tre volte, durante l'esibizione, ha scavalcato le transenne di sicurezza per andare a spintonare Randy. E' documentato che la terza volta i membri della security non sono riusciti a bloccarlo e Randy ha dovuto allontanarlo, rimandandolo tra il pubblico, dove probabilmente è poi scivolato ferendosi alla testa".

Intanto ha iniziato a circolare un video - in risoluzione purtroppo poco buona - che mostrerebbe il momento incriminato. Eccolo:




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.