E’ successo nel 2001: 13 maggio

E’ morto Perry Como (13 maggio 2001)

Il cantante Perry Como è morto nel sonno, secondo quanto riporta il Palm Beach Post, ieri il 12 maggio nella sua casa in Florida. Aveva 87 anni e la sua carriera lo aveva visto attivo dal 1930 al 1980.

Como cominciò la sua carriera cantando serenate in un negozio di barbiere, fino a raggiungere la fama che lo ha accompagnato sia nell'epoca d'oro dello swing che in quella del rock. Negli anni ’40 ha preso parte sia a musical che a programmi televisivi fino a raggiungere il successo nel 1945 con "Till The End of Time", seguita da altre orecchiabili ballate come "Don't Let the Stars Get in Your Eyes," "Catch a Falling Star" e "It's Impossible".
vv Tra i brani che gli permisero di vendere oltre un milione di copie ricordiamo anche "Prisoner of Love," "Hot Diggity," "Because," "And I Love You So," "Hubba-Hubba-Hubba," "Wanted," "Temptation," "When You Were Sweet 16," "Papa Loves Mambo," "Round and Round" e "If.". Il suo successo in tutto il mondo è testimoniato dalla sua ultima apparizione in Gran Bretagna: nel 1975, 19 concerti che fecero, in ogni serata il tutto esaurito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.