Tom Hanks sarà la misteriosa rock star Dean Reed

Tom Hanks si calerà nei panni di una rock star, Dean Reed.

Il cantante, anche conosciuto come “Red Elvis”, era nato il 22 settembre 1938 nei pressi di Denver, Colorado, ed il suo nome completo era Dean Cyril Reed. All'età di vent'anni firmò un contratto con l'etichetta Capitol e si trasferì in America del Sud, dove era diventato popolarissimo, addirittura un idolo in Cile, Perù ed Argentina. Successivamente ebbe un grande successo anche in URSS. Morì in circostanze misteriose nel 1986, a Berlino. Il film con Hanks s'intitola “Comrade rockstar” e verrà prodotto dalla DreamWorks di Spielberg. L'attore regista autore di “Cast away” e “Forrest Gump” si era già cimentato in ruoli cinematografici inerenti al mondo della musica: nel 1996 raggiunse le sale cinematografiche il suo lungometraggio “That thing you do!” (tradotto in italiano con “Music graffiti”), dove Hanks interpretava il ruolo di Mr White, discografico della Play-Tone Records intenzionato a sfruttare il potenziale dei Wonders, band anni Sessanta alle soglie del successo. Nel cast della pellicola trovarono spazio anche Liv Tyler (figlia di Steve, vocalist degli Aerosmith e già interprete di “Empire records”, altro film ambientato nel mondo della musica) e Chris Isaak, che si produsse in un breve cameo nei panni di un tecnico del suono.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.