Rockol30

Nuove classifiche USA: Creed al top con 2 milioni di copie

“Weathered”, il nuovo album dei Creed, continua a piacere. La scorsa settimana dai negozi di dischi USA ne sono uscite altre 458.000 copie, e, a distanza di meno di un mese dalla pubblicazione, il terzo disco del gruppo ha già sorpassato quota 1.700.000 copie e si avvia velocemente al giro di boa dei 2 milioni. Le due compilation “Now that’s” gli fanno da damigelle. “Now that’s what I call music! Vol. 8” si appollaia al secondo posto con altre 365.000 copie spacciate, mentre “Now that’s what I call Christmas!” è terza. Interessanti piazzamenti anche di altri due dischi natalizi: “Christmas extraordinaire”, che promette festività New Age firmate da Mannheim Steamroller, numero 5, e “Christmas memories” di Barbra Streisand numero 15. “Britney” risale sul quarto gradino, mentre “Scarecrow” di Garth Brooks arretra sulla sesta trincea. Chiude la Top, con 177.000 copie vendute, “Missundaztood” di Pink. Scarsi i debutti. Il più venduto è al numero 17 ed è la compilation “America: a tribute to heroes”, registrazione della serata benefica trasmessa negli States dieci giorni dopo l’11 settembre. Per il disco di remix dei Limp Bizkit, “New old songs”, è un mezzo disastro: numero 26. Durst può forse consolarsi con l’esordio di “Stoned raiders” dei Cypress Hill, che si affaccia in classifica solo al numero 64.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.