'Radio Rebelde', il nuovo album dei Modena City Ramblers

'Radio Rebelde', il nuovo album dei Modena City Ramblers
Sono da poco terminate a Napoli le sessioni di registrazione del nuovo disco dei Modena City Ramblers, che sarà intitolato “Radio Rebelde” e che sarà pubblicato verso la metà del mese di febbraio.
Secondo i membri del gruppo il disco (il primo senza Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica) stilisticamente sarà: ”Molto più 'Mano Negra' che in passato. Diciamo che sarà la naturale evoluzione di brani come 'Aureliano' o 'Figli dell'officina'. E' invece un pochino accantonata la parte più 'cantautorale-d'amore' del nostro fare musica”.
Tra le canzoni che troveranno posto nell’album figura anche un brano in parte cantato in spagnolo e scritto per la band emiliana da Luis Sepulveda, "Una perfecta excusa", mentre nel disco interverrà anche il musicista napoletano Daniele Sepe.
Come riporta il sito ufficiale del gruppo www.ramblers.it : “Il titolo scelto fotografa al meglio il contenuto sonoro e tematico del disco: per niente disposti alla facile riproposizione dei vecchi schemi musicali i Ramblers spingono sull'acceleratore e propongono una dozzina di brani che trasudano energia e voglia di continuare a denunciare le grandi ingiustizie e le insopportabili diseguaglianze tra i tanti sud e i pochi nord del mondo globalizzato”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.