
E’ ormai più che assodato che i Bloc Party siano tornati d’amore e d’accordo e stiano lavorando al loro nuovo disco, intitolato “Four”. In un live tenuto la scorsa sera a Glasgow, Kele e soci hanno suonato dal vivo due brani che andranno a far parte della nuova fatica in stdio, in uscita a fine agosto. I pezzi che il gruppo ha suonato si intitolano “3x3” e “Team A”.
Il gruppo sarà di scena a breve presso due grandi festival estivi: il 29 giugno al Peace & Love Festival di Borlange in Svezia ed al Melt Festival nei pressi di Dessau (Germania), in programma dal 13 al 15 luglio.
I Bloc Party faranno tappa anche in Italia l’8 novembre presso l’Alcatraz di Milano. Il chitarrista Russell Lissack, dopo il periodo di gelo tra la band e il proprio frontman, ha commentato così il ritorno in attività: “E’ difficile pensare siano già passati tre anni dall'ultima volta che abbiamo suonato dal vivo. Siamo molto eccitati di partecipare a questi festival estivi, nei quali presenteremo anche materiale inedito del nostro nuovo disco”
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale