E' morta la madre di The Edge (U2)

E' morta Gwenda, la madre di The Edge, il chitarrista degli U2. Il funerale della donna è già stato celebrato e ad esso hanno preso parte tutti i membri dela band. L'estremo addio si è svolto presso una chiesa di Malahide, a poca distanza da Dublino. Poi The Edge, Bono, Adam Clayton, Larry Mullen, i parenti della scomparsa ed alcuni amici si sono trasferiti presso il Grand Hotel di Malahide dove la signora Gwenda è stata ricordata.

Il musicista, 50 anni, è nato a Barking in Gran Bretagna ma arrivò a Dublino con mamma Gwenda e papà Garvin quando aveva 1 anno d'età. The Edge, allora ovviamente noto col suo nome, David Howell Evans, entrò nella primissima incarnazione degli U2, quando ancora non si chiamavano così, col fratello Dik.




Contenuto non disponibile







Al funerale, oltre a The Edge e ai familiari Dik e Jill e agli altri degli U2, c'erano il signor Garvin, il manager Paul McGuinness e Ali, moglie di Bono. Gwenda, nata in Galles, era maestra elementare ed è morta dopo quella che è stata definita "una breve malattia". La donna fu una sorta di roadie ai primi concerti degli U2. Bono qualche anno fa disse: "La signora era sempre con noi. Aveva una Volkswagen color arancione, tirava su la nostra roba e non si lamentava mai". Qualche giorno fa The Edge era stato avvistato a Dublino mentre, col volto comprensibilmente tirato, procedeva verso un albergo con in mano una copia della Bibbia.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.