Nada: 'Ecco come è nato il mio ultimo album'

Nada: 'Ecco come è nato il mio ultimo album'

Testi autobiografici, suoni sporchi e la solita grinta che la contraddistingue da anni.

Questa è Nada, così come si presenta con il suo nuovo CD "L'amore è fortissimo e il corpo no", pensato e registrato con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti degli Avion Travel. "Con Fausto sono amica da quasi sette anni, - ha spiegato Nada - mi è sempre piaciuto il suo modo di suonare con gli Avion Travel, anche se con il loro stile io non ho nulla a che vedere". Per "L'amore è fortissimo e il corpo no", Nada ha scritto tutte le canzoni dell'album pensando alla sua vita, riportando tracce autobiografiche nei testi e lasciandosi persino andare alle confessione più dolorose: "Per affrontare questo nuovo album ho immaginato donne che vivono pienamente la loro vita, che non hanno paura di affrontare con coraggio le avversità di tutti i giorni. Donne, insomma, che non bleffano, che si buttano per cogliere gli aspetti più veri della vita". "Io provo in tutti i modi a fare buona musica. - ha concluso la cantante toscana - E, in ogni caso, mi sento di rappresentare un certo genere lontano da stereotipi scadenti o frivoli. Ognuno poi sceglie ciò che preferisce ascoltare" .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.