Concerti, Queen ed Elton John insieme contro l'Aids

Concerti, Queen ed Elton John insieme contro l'Aids

I Queen + Adam Lambert ed Elton John terranno un concerto contro l'Aids il prossimo 30 giugno a Kiev.

I proventi dello show presso la capitale ucraina andranno a beneficiare l'Elena Pinchuk AintAids Foundation. Il comunicato stampa recita che Sir Elton, la cui Elton John Aids Foundation opera in Ucraina dal 2002, coadiuva l'Elena Pinchuk AintAids Foundation dal 2007 e nel 2009 i due enti, dopo aver precedentemente presentato il programma "Children+", hanno proposto una seconda iniziativa; si è trattato di un programma di prevenzione ed aiuto alle giovani senzatetto di Kiev. Curiosamente il sito ufficiale di John non lista ancora lo show: si passa dal 29 giugno, data di un suo concerto a Ludwigslust, al 3 luglio, data del suo successivo show ad Oberhausen. L'esibizione dei due pesi massimi del pop si terrà, il giorno prima della finale degli Europei di calcio, presso la Maidan Nezalezhnosti (piazza Indipendenza) ed ha il supporto dell'Uefa. Si prevede che il concerto farà convogliare nella piazza decine di migliaia di persone.




Contenuto non disponibile







"Vogliamo tenere viva la musica, e darle un'energia che avrebbe reso Freddie orgoglioso", ha detto qualche giorno fa Lambert al "Daily Mail".

Il cantante nato a Indianapolis e cresciuto a San Diego ha aggiunto: "Non si può rimpiazzare Freddie, ma esibirmi con i Queen è la cosa miglore che potesse succedermi. Il mio solo intento è quello di rendere omaggio a Freddie". Lambert, che con i Queen già si è esibito due volte in TV, ha anche riferito che nei prossimi giorni vuole trascorrere più tempo con i due per meglio entrare in sintonia con i pezzi della band, anche quelli poco noti. E in futuro? "Lavorare con loro sarà un grande onore, ma ho anche molta voglia di fare sentire la mia musica alla gente, quindi chissà cosa succederà". .


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.