'E nun se sape?', il nuovo video tratto da 'Luna rossa' su Rockol Streaming

'E nun se sape?', il nuovo video tratto da 'Luna rossa' su Rockol Streaming
Il mondo sotterraneo parallelo che vive nell'intreccio dei vicoli napoletani ha trovano spazio nel nuovo film di Antonio Capuano, “Luna rossa”. Dalla pellicola, che racconta le vicende tragiche e violente della famiglia malavitosa Cammararo, la cui colonna sonora è stata curata da Paolo Polcari e Luca “Dr. Cat” Gatti insieme a Raiz degli Almamegretta (vedi news), è stato estratto un video, girato dal regista Marcello Cesena in supporto del brano interpretato da Raiz, “E nun se sape?”. “Per questo brano che, insieme a 'Astrigneme' è l'unico cantato dell'intera colonna sonora, ho dovuto scrivere un testo che, probabilmente, non avrei mai scritto per una canzone degli Almamegretta, anche se alla fine questo potrebbe benissimo essere un disco degli Almamegretta”, ha spiegato Raiz. “Le parole sono grette, dure, acide. Sono dirette e per nulla sensuali. Ma alla fine non doveva che essere così, perché i personaggi del film non potevano essere rappresentati meglio”. Il video, giocato su chiaroscuri di ombre e luci sature, è ambientato in un carcere immaginario, dove le gabbie sono fatte di reti metalliche. Raiz, che appare in serrate sequenze di primi piani, viene spinto all'indietro dalla telecamera, alla quale urla parole in dialetto napoletano come “Sti bbucchine cu' ttutte cose 'a fore ca te fanno fa' nu cazzo tanto/e po' te mannano a 'ffanculo/chesto è sicuro/lloro 'a fessa 'a danno sulo a chi sape parlà 'taliano”. Intorno a lui c'è la disperazione, resa ancora più drammatica da simboli sacri come una Madonna circondata da rosari. Ma intorno, la vita continua come se niente fosse, mentre tre ragazzi di strada imparano le prime regole della malavita.
Il video di “E nun se sape?” sarà visibile sul canale Streaming di Rockol all'indirizzo All’indirizzo http://streaming.rockol.it a partire da oggi martedì 27 novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.