Rockol30

Medaglia, Bob Dylan da Barack Obama alla Casa Bianca

Medaglia, Bob Dylan da Barack Obama alla Casa Bianca

A Bob Dylan e ad altre alte personalità è stata assegnata la Medaglia presidenziale della libertà. Si tratta della massima decorazione prevista dall'ordinamento statunitense, assegnata direttamente dal presidente degli Stati Uniti: il titolo, istituito nel 1945 dall'allora inquilino della Casa Bianca Harry Truman per onorare i servizi civili svolti durante la Seconda guerra mondiale, viene assegnato ai cittadini statunitensi che abbiano fornito "un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata". Nella foto che è stata diffusa (eccola qui a fianco), Obama appone al collo del menestrello di Duluth la "Presidential medal of freedom". Alla East Room della Casa Bianca il presidente ha affermato che gli uomini e donne premiati "hanno avuto un impatto incredibile su moltissime persone" e che gli stessi "hanno arricchito le nostre vite e hanno cambiato le nostre vite per il meglio". Tra le altre personalità insignite, la scrittrice Toni Morrison, il presidente israeliano Shimon Peres, l'ex astronauta John Glenn e Madeleine Albright,




Contenuto non disponibile








 ex segretario di Stato. "Tutte le persone sul palco hanno marcato la mia vita in modo profondo", ha detto anche Obama. All'inizio della cerimonia un pianista dei Marine aveva eseguito "Don't think twice, it's alright" di Dylan.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.